Home
News
Informative Recenti
Che cosa Ŕ la F.I.A.S.
Definizione di Veicolo Storico
Registro Storico F.I.A.S.
Certificato di IdentitÓ Veicolo Storico
Controllo di Certificato di IdentitÓ Veicolo Storico
Come associarsi
Segreteria telematica F.I.A.S.
Normativa Veicolo Storico
FAQ
Fotoannunci Veicoli Storici
Recapiti e contatti
Link Utili
Reale Mutua Assicurazioni -  Agenzia di Palermo

COME ASSOCIARSI

Alla F.I.A.S. possono affiliarsi sia singole persone (direttamente senza tramite di clubs già affiliati) che gruppi di persone già associate tra di loro:

1. Singole persone

I singoli amatori e/o possessori di Veicoli Storici possono richiedere l’affiliazione alla F.I.A.S. compilando integralmente l’apposito mod. F1, sottoscrivendolo, allegando tutti i documenti richiesti ed inviando il tutto alla segreteria F.I.A.S. all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@fiasitalia.it o a mezzo di posta prioritaria (no raccomandata a.r.).  L’importo della quota associativa determinata per il 2018 è  pari a  € 80,00. Ad affiliazione avvenuta i suddetti soggetti acquisiranno la qualifica di “soci aggregati”, ed avranno la possibilità di ricevere gratuitamente  i Certificati di Identità Veicoli Storici sia dei propri veicoli storici che di quelli intestati ai propri familiari conviventi, così come da stato di famiglia, purché risultanti iscritti nel Registro Storico F.I.A.S. (fatte salve le eccezioni previste dal Regolamento Tecnico). Per i predetti familiari conviventi saranno emesse gratuitamente delle tessere aggiuntive. L’affiliazione ha validità di 1 anno solare (scadenza 31 dicembre di ogni anno) e gli eventuali rinnovi per l’anno successivo devono essere eseguiti entro il 31 dicembre di ogni anno, pena la decadenza automatica dalla F.I.A.S.. La quota associativa può essere versata avvalendosi esclusivamente di una delle seguenti modalità:

  • oppure con bonifico bancario su conto Bancoposta con il seguente codice IBAN:
    IT49 N076 0104 6000 0009 3165 116
    Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

    intestati a:   
    F.I.A.S.Federazione Italiana Automotoclubs Storici

 2. Associazioni DI PERSONE

Possono richiedere l’affiliazione alla F.I.A.S.:

  • Clubs Federati

    Appartengono a questa fattispecie i clubs, circoli, scuderie od associazioni legalmente costituiti ed aventi  almeno 100 soci ed altrettanti veicoli storici. I suddetti acquisiranno, in caso di ammissione, la qualifica di “club federato” ed i soci ad essi appartenenti la qualifica di “soci confederati”. La richiesta di affiliazione deve essere effettuata dal legale rappresentante utilizzando l’apposito mod. F5, sottoscrivendolo ed inviandolo, unitamente a tutta la documentazione richiesta, al Presidente della F.I.A.S. a mezzo di pacco ordinario (no raccomandata a.r. ) al seguente recapito: F.I.A.S. – Registro Veicoli Storici  – c/o Centro Direzionale via Regione Siciliana N.O. n.3414 - 90145 Palermo. Per l’affiliazione di un club federato,  oltre alla documentazione di rito, è richiesto il versamento della prevista quota minima di affiliazione cumulativa annua determinata per l’anno corrente. Per il 2018 la suddetta quota è stata determinata in €.8.000,oo (ottomila/oo), pari a n.100 quote associative. La suddetta cifra deve essere versata a mezzo di bonifico bancario solo dopo l’avvenuta convalida di affiliazione alla F.I.A.S. L’affiliazione è a tempo determinato, scade automaticamente il 31 dicembre di ogni anno e potrà essere rinnovata previa apposita richiesta effettuata dal legale rappresentante del club.
  • Clubs Aderenti

    Appartengono a questa fattispecie i clubs, circoli, scuderie od associazioni legalmente costituiti, i cui soci sono interessati esclusivamente all’iscrizione dei propri veicoli nel Registro Storico F.I.A.S. ed al rilascio dei Certificati di Identità Veicoli Storici. I suddetti clubs acquisiranno, in caso di affiliazione, la qualifica di “club aderente”.   La richiesta di affiliazione deve essere effettuata dal legale rappresentante utilizzando l’apposito mod. F6, sottoscrivendolo ed inviandolo, unitamente a tutta la documentazione richiesta, al Presidente della F.I.A.S. a mezzo di posta ordinaria (no raccomandata a.r. ) al seguente recapito: F.I.A.S. – Registro Veicoli Storici – c/o Centro Direzionale via Regione Siciliana N.O. n.3414 - 90145 Palermo. Per l’affiliazione di un club aderente, oltre alla documentazione di rito, non è richiesto numero minimo di soci, di veicoli storici né versamento di alcuna quota di affiliazione cumulativa annua. L’affiliazione è a tempo determinato, scade automaticamente il 31 dicembre di ogni anno e potrà essere rinnovata previa apposita richiesta effettuata dal legale rappresentante del club. I soci di un club aderente possono, su base volontaria, richiedere la loro singola iscrizione come soci aggregati, così come indicato nel superiore punto n.1.

 
Powered by Informatica Netizen |