Home
News
Archivio News
Che cosa è la F.I.A.S.
Definizione di Veicolo Storico
Veicoli iscrivibili
Certificato di Identità Veicolo Storico
Controllo di Certificato di Identità Veicolo Storico
Segreteria telematica F.I.A.S.
Normativa Veicolo Storico
Fotoannunci Veicoli Storici
Come richiedere informazioni
Recapiti e contatti
Link Utili
Reale Mutua Assicurazioni -  Agenzia di Palermo
News

1. Cambio di denominazione e struttura organizzativa della F.I.A.S.
Nel quadro di un previsto riassetto organizzativo a livello regionale e nazionale, la F.I.A.S. – Federazione Italiana Automotoclubs Storici – ha cambiato la propria denominazione in R.S.I. – Registro Storico Italiano (di cui tra qualche settimana sarà online il nuovo sito internet www.registrostoricoitaliano.it), ed ha variato la propria struttura organizzativa da associazione di clubs in confederazione di registri storici regionali.
In virtù del suddetto riassetto organizzativo la registrazione di un veicolo storico e/o il rilascio del relativo C.I.V.S. non sarà più subordinato, in via definitiva, all’associazione personale del proprietario del veicolo.

Segreteria Telematica.
In conseguenza del sopracitato riassetto organizzativo non saranno più previste segreterie fisiche locali. Tutte le richieste di registrazione di veicoli storici e/o di rilascio di Certificati di Identità Veicolo Storico (C.I.V.S.) e degli annessi Contrassegni di Iscrizione dovranno pertanto essere effettuate esclusivamente per via telematica a mezzo della procedura consultabile nella sezione Segreteria Telematica del presente sito internet, operante in modo continuativo grazie al sistema di co-working telematico interattivo tra i nostri collaboratori. Quanto sopra si rende necessario al fine di poter smistare agli staff regionali della Segreteria Telematica, in base alle loro competenze, le richieste che pervengono in base alla tipologia dei quesiti posti e potere, conseguentemente, fornire delle risposte quanto più celeri ed esaustive.

2. Informazioni
Per informazioni generali invitiamo a consultare periodicamente il presente sito internet. Qualora necessitassero invece informazioni specifiche, occorre inviare una email alla Segreteria Telematica, in atto presso l’indirizzo di posta elettronica segreteria@fiasitalia.it .

 

 
Powered by Informatica Netizen |